Misano Adriatico dedicherà un giardino a Nicky Hayden

Un giardino pubblico per commemorare il campione di motociclismo Nicky Hayden, tragicamente scomparso in un incidente stradale lo scorso 17 maggio 2017 a Misano Adriatico. È quanto ha deciso il consiglio comunale della città romagnola per celebrarne la memoria.

L’istallazione commemorativa, realizzata a proprie spese da un gruppo di amici dello sfortunato campione, sarà posizionata nel giardino confinante con l’incrocio tra via Ca’ Raffaelli e via Tavoleto, luogo dove avvenne l’incidente mortale. Il terreno è stato reso disponibile da parte dei proprietari che hanno mostrato grande sensibilità cedendolo a titolo gratuito al Comune di Misano.

I lavori stanno cominciando in questi giorni con l’obiettivo di rendere il parco Hayden pronto per l’inaugurazione nel primo anniversario della scomparsa, il prossimo 17 maggio.

Il parco è stato fortemente voluto da Denis Pazzaglini, cittadino di Misano e meccanico del campione americano ai tempi in cui militava in MotoGP nel team Honda Repsol. Pazzaglini era grande amico di Hayden ed anche il giorno della morte, era stato a pedalare insieme al campione fino ad un paio d’ore prima del tragico incidente.