A spass par Zirvia: ogni ultima domenica del mese l'evento per scoprire Cervia

Ogni ultima domenica del mese si ripete puntuale "A spass par Zirvia", tradotto in italiano: a spasso per Cervia, l'evento ideale per fare una passeggiata per il borgo marinaro romagnolo, perdendosi tra le bancarelle di ambulanti, artigiani, rigattieri e antiquari mentre si ammira il centro della cittadina completamente pedonalizzato.

Durante A spass par Zirvia, Il centro storico si trasforma in un grande mostra mercato per antiquari, produttori e coltivatori, artigiani e pasticceri che offrono ai visitatori un'occasione di apprezzare creazioni originali e degustare le migliori produzioni enogastronomiche locali e di stagione. Inoltre intrattenimento per bambini, spettacoli e rassegne per tutta la famiglia.

Si tratta di giornale ideali per trovare una scusa valida per visitare le tante bellezze che offre la "città del sale". Il prezioso sale dolce di Cervia viene prodotto nelle locali saline, che si estendono per oltre 900 ettari Si può quindi aggiungere alla passeggiata tra le bancarelle una bella visita all’antica Salina Camillone, ovvero l’ultima originale “salinetta” dove la lavorazione si svolge ancora secondo tradizione e del tutto a mano. Ogni giorno si svolgono visite guidate, nelle quali viene spiegato passo passo la produzione tradizionale dell’oro di Cervia, ed è possibile visitare l’interessante “museo del sale”.

Oppure si può approfittare del clima primaverile per una passeggiata nella grande Pineta di Cervia. Una macchia verde plurisecolare che si estende a ridosso della spiaggia tra le località di Pinarella e Tagliata, in passato decantata anche da Dante e Lord Byron.

Le prossime domeniche di "A Spass par Zirvia" saranno le seguenti: 31 marzo, 28 aprile.

Per info, Consorzio Cervia Centro: tel. 347 2912875; sito internet: www.cerviacentro.it