Cesena: Festival internazionale del cibo di strada 2019 [dal 4 al 6 ottobre]

Come in ogni autunno torna a Cesena il grande Festival internazionale del cibo di strada, dal 4 al 6 ottobre le regioni italiane e i paesi esteri saranno presenti nel centro della città romagnola per fare conoscere le proprie specialità culinarie a tutti i visitatori, in un evento che ogni anno richiama circa centomila persone.

Il Festival, che gode anche del patrocinio di Slow Food, si snoderà per le principiale piazze del centro storico nelle giornate di venerdì, sabato e domenica dalle ore 12:00 fino a tarda notte, con stand gastronomici, spettacoli e concerti.

Piazza del Popolo ospiterà gli stand con le proposte di street food nazionale e internazionale. Protagoniste saranno le diverse Regioni italiane, ognuna delle quali sarà rappresentata da una città che sarà presente con i cibi di strada più celebri e tradizionali. Dalla Sicilia alle Marche, dalla Puglia alla Campania, passando per Abruzzo, Liguria e naturalmente Emilia-Romagna. Molti saranno anche i Paesi ospiti che proporranno specialità di street food: Argentina, Grecia, Giappone, Marocco, India, Messico, Perù, Spagna, Venezuela ed altri ancora.

Sui tavoli degli stand gastronomici si potranno gustare i piatti preferiti, oppure prenderli da asporto ed assaporarli nelle altre piazze cittadine dove si svolgeranno incontri pubblici e concerti.

In parallelo si svolgerà in Piazza della Libertà lo Street Art Fest: durante il Festival Internazionale del Cibo di Strada 2019 ci saranno compagnie di buskers con esperienza internazionale che porteranno i loro spettacoli al centro della città, rinnovando la manifestazione con attività artistiche e culturali accanto ai cibi del mondo. Mentre fino al 13 ottobre Slow Food Cesena organizzerà incontri e itinerari per le vie del centro storico alla scoperta delle ricette tipiche.

Per info e programma completo: www.cibodistrada.com