Home Eventi Questo fine settimana le cantine vinicole della Romagna aprono le porte: ecco dove brindare
0

Questo fine settimana le cantine vinicole della Romagna aprono le porte: ecco dove brindare

Questo fine settimana le cantine vinicole della Romagna aprono le porte: ecco dove brindare
0

Sabato 26 e domenica 27 maggio si terrà l’edizione 2018 di “Cantine aperte”. L’evento enoturistico più importante in Italia si snoderà lungo tutto lo stivale, Romagna compresa.

Durante i due giorni della manifestazione le cantine vinicole socie del Movimento Turismo del Vino apriranno le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino.

Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, sarà possibile entrare nelle cantine per scoprire tutti i segrati legati al ciclo della produzione vinicola.

Cantine aperte, che giunge quest’anno alla ventiseiesima ediziona, è diventato nel tempo più di un evento utile solo ad assaggiare i vini. Ma sempre più uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed “enoappassionati” avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune.

Numerose le aziende vinicole romagnole che aderiscono all’iniziativa e che apriranno le loro porte offrendo agli avventori assaggi di Sangiovese, Trebbiano, Albana, Pagadebit ed altri vini tipici del territorio. L’elenco delle aziende romagnole che aderiscono è consultabile a questo link.