Home Località Riccione

Riccione

Riccione
0

La Perla Verde dell’Adriatico, tempio della moda e delle nuove tendenze, è una delle mete turistiche più amate e conosciute in Europa. Chi ama il divertimento, la bella vita e il relax non può non amare Riccione.

135 stabilimenti balneari offrono ogni giorno lo spettacolo di un luogo dedicato al benessere, mentre i suoi celebri bagnini vigilano sulla sicurezza dei bagnanti e all’ombra di circa 3.500 ombrelloni ogni ospite vive la vacanza che desidera. I “bagni” di Riccione sono quanto di meglio attrezzato si possa desiderare: campi da beach volley, beach tennis, beach soccer e racchettoni, animazione, balli di gruppo, aquagym, corsi, tornei, chioschi, biblioteche, free wi-fi, mentre chi non può fare a meno dei pesi nemmeno sulla sabbia, può trovare anche palestre perfettamente attrezzate e bici per lo spinning. Se invece lo sport non fa per voi, quantomeno in vacanza, non dovrete certo disperare, sulla sabbia potrete trovare veramente di tutto, dai massaggiatori professionisti pronti a regalarvi momenti di piacere sul bagnasciuga, ai corsi di piadina romagnola che si tengono in riva al mare.

In questo angolo di mare Adriatico potrete trovare tutto ciò che la vostra immaginazione possa sognare e forse anche qualcosa di più, annoiarsi è impossibile. Ma forse non c’è niente di meglio una passeggiata sul bagnasciuga nelle prime ore del mattino, quando gli ombrelloni sono ancora chiusi, come è altrettanto emozionante attardarsi la sera, al termine di una giornata di sole, godendosi un aperitivo tra la brezza del mare al tramonto. A pochi metri dalla sabbia sorgono campi da golf, un moderno centro ippico e il parco naturale Sasso Simone e Simoncello: il paradiso del free climbing, dell’arrampicata sportiva, del trekking. In città sono presenti anche due piscine olimpioniche e due palazzetti dello sport multifunzionali, oltre ad un centro sportivo d’eccellenza.

Appena oltre la città di Riccione sorge Misano Adriatico. Una località ideale per le vacanze in famiglia che si distingue specialmente per la qualità del turismo nautico e per gli impianti sportivi, tra i quali spicca ovviamente l’autodromo internazionale dove ogni anno si svolgono le gare della Moto Gp. Aree pedonali colorate da mercatini serali, una spiaggia dorata e tranquilla, isole di verde in pieno centro completano l’immagine di questa località, ideale anche per chi voglia unire spiaggia e gite in collina nella sua vacanza, data la vicinanza con alcuni dei centri più rinomati dell’entroterra romagnolo.

Alla sera per andare da Misano a Riccione servono appena pochi minuti. Ed in molti fanno così perché, inutile girarci attorno, siete nella capitale italiana del divertimento, dove dal tramonto in poi tutto è possibile. Già dal tardo pomeriggio la vita inizia ad animarsi sul celebre viale Ceccarini. Famiglie, vip e facoltosi turisti stranieri si mescolano tra le vetrine dei grandi marchi della moda e delle botteghe artigiane del lusso, mentre tra i tavolini dei bar più trendy inizia il rito dell’aperitivo.

Dopo la cena, che può essere per tutti i gusti e tutte le tasche, dalla tipica piadina romagnola al pesce fresco dei ristoranti più esclusivi, chi desidera continuare a respirare l’atmosfera glamour della città può dirigersi verso il “lungomare della libertà”, un viale pedonale moderno e curato tra fontane, spazi verdi e panchine, mentre chi vuole scatenarsi può lanciarsi in una notte tra i posti che forse più di tutti hanno contribuito a creare il mito di Riccione: le discoteche. Baia imperiale, Byblos, Cocoricò, Peter Pan, Villa delle rose, questi e molti altri sono i nomi dei locali che continuano a animare le notti di migliaia di giovani e meno giovani, ospitando i migliori dj internazionali e segnando le mode del futuro. Offrono un panorama musicale diversificato, così come serate pensate per vari tipi di clientele. Non sapete come scegliere la discoteca che fa per voi? Niente paura, già dal tardo pomeriggio su viale Ceccarini troverete i Pr di tutti i locali della zona, pronti a dare informazioni sulle serate in programma.

Riccione offre anche alcuni dei parchi più belli della riviera, pronti a soddisfare anche i suoi turisti più piccoli e le famiglie. L’Oltremare è il luogo dove grandi e piccoli possono scoprire il meraviglioso mondo dei delfini e vivere esperienze coinvolgenti legate a natura, scienza, avventura nei diversi spazi dell’area di oltre 110.000 metri quadrati dedicati ai quattro elementi (acqua, aria, terra e fuoco) e all’energia. Aquafan è il parco acquatico più famoso d’Europa, di giorno il divertimento è assicurato dai suoi scivoli lunghi in tutto oltre tre chilometri: dal Kamikaze all’Extreme River, dallo Speedriul al River Run, dal Surfin’hill al Twist e ai Tobogas, fino all’ultimo arrivato, lo StrizzaCool, l’attrazione formato famiglia che permette discese su un gommone per 4 persone alla volta, insieme a tanti altri giochi acquatici e all’immensa piscina a onde. E siccome siamo pur sempre nella capitale del divertimento, alla sera Aquafan si trasforma, ospitando dj internazionali e l’ormai leggendario schiuma party. Altro parco acquatico molto adatto ai bambini è il Beach village, con la sua piscina di acqua salata e quattro acquascivoli, nonché animazione e miniclub. Completano l’offerta l’Indiana golf, ovvero il più grande “adventure golf” d’Italia dove giocare tra cascate, rocce e laghetti, la pista dei go-kart e il luna park Ricciolandia. Mentre per il relax totale del corpo e dei sensi ci sono le Terme di Riccione, con il parco Perle d’acqua, con le sue vasche di acqua calda e gli idromassaggi immersi nel verde della natura.