Emotion Bike: alla scoperta dell'entroterra romagnolo con il cicloturismo per tutti

La Riviera Romagnola e tutto il suo entroterra sono pronte a rinascere grazie alla forza del cicloturismo. Emotion Bike si vuole proiettare come la più innovativa start-up nel settore turistico, alberghiero e delle vacanze ciclo-esperienziali in Romagna.

Promuove dal 2018 tour organizzati con biciclette a pedalata assistita, con guide esperte e accompagnatori cicloturistici unitamente a partner del territorio, offrendo ai propri clienti una immersione nella natura e nella cultura delle tradizioni locali romagnole nei luoghi più nascosti ed emozionanti di questo territorio.

Un territorio accogliente, fatto di esperienze inedite e una crescente attenzione per l’eco-sostenibilità e il turismo lento: Emotion Bike ha racchiuso tutto questo in un nuovo modo di vivere il tempo libero.

Il cicloturismo per tutti

Emotion Bike rappresenta una risorsa preziosa per tutti gli amanti dell’attività all’aria aperta, della cultura e del buon mangiare. Non ci sono limiti dovuti all’età, forma fisica o allenamento, grazie alla pedalata assistita. Non è un servizio dedicato ai ciclisti amatori o professionisti, bensì un’offerta di esperienze che va a soddisfare qualsiasi esigenza turistica: dalla coppia di età matura appassionata di visite enologiche, alla giovane famiglia con figli e bambini che cerca un’attività rilassante e divertente, al gruppo di amici in cerca di un avventuroso itinerario off-road, fino all’appassionato di storia che vuole godersi un City tour alla scoperta della cultura e della storia del luogo.

Abbiamo analizzato le reali esigenze dei viaggiatori per costruire una gamma di prodotti esperienziali, completi e di qualità: esperienze personalizzate, di alta affidabilità, che permettono di vivere la Romagna in libertà e sicurezza. C’è di più: Emotion Bike ha creato una vera e propria infrastruttura turistica coinvolgendo operatori della Riviera e dell’entroterra, e tutte le aziende specializzate nell’offerta di e-bike tour e rental attraverso un collegamento tecnologico volto a stimolare e migliorare l’offerta turistica della Romagna: una rete di oltre 90 e-bike hotel affiliati, centri Iat e uffici turistici permettono un allargamento dell’offerta cicloturistica con dei veri e propri e-bike points, dove i turisti possono richiedere i mezzi o prenotare un’esperienza o una bicicletta a noleggio.

E-Bike Experience

Per i viaggiatori che hanno in programma una vacanza in Romagna e vogliono arricchire la loro esperienza di viaggio con un e-bike tour alla scoperta del territorio. Le nostre e-bike experience sono apprezzate e sempre più richieste, rivolte sia a ciclisti esperti che a neofiti. I tour coprono l’intero territorio romagnolo, ognuno con un tema scelto in base al luogo: cultura, enogastronomia, outdoor ed experience. I tour guidati comprendono il noleggio dell’e-bike con l’attrezzatura adeguata al di infuori dell’abbigliamento, eventuale seggiolino per i più piccoli, le degustazioni e il biglietto d'ingresso ai vari punti di interesse (musei, rocche, workshop etc.), l’assicurazione con polizza RC per adulti e l’Emotion Riders, ovvero la guida cicloturistica specializzata che accompagna il gruppo.

E-Bike Rental and self-riding

Per tutti coloro che preferiscono pedalare in totale libertà, sempre con la possibilità di essere accompagnati dall’esperienza e l’assistenza di Emotion Bike attraverso percorsi guidati. Il parco mezzi di Emotion Bike e quello degli altri noleggiatori del network, in costante espansione, sono aperti al self-riding. Questa pratica è sempre più diffusa tra chi in vacanza desidera un mezzo comodo, salutare e “dolce” per visitare la Romagna in piena autonomia. I turisti possono prenotare le e-bike direttamente dal sito o dalla web-app, nella quale trovano gli itinerari da seguire con i più caratteristici punti di interesse dell’entroterra romagnolo, sfruttando l’accesso con tariffe agevolate grazie al network.

Gallery