Giardini d'Autore: torna a Rimini l'evento principe del giardinaggio

L’edizione primaverile di Giardini d’Autore 2019, che si terrà dal 22 al 24 marzo a Rimini, rappresenta un traguardo importante per questa manifestazione di giardinaggio che taglia il traguardo dei 10 anni di storia. Insieme ai migliori vivaisti italiani, fiore all’occhiello di Giardini d’Autore fin dalla prima edizione, ci si prepara ad un’edizione davvero speciale che si articolerà tra Castel Sismondo, il Teatro Galli e il nuovo Giardino del Castello.

Ad aspettare gli appassionati del pollice verde collezioni botaniche uniche frutto della continua ricerca e passione dei vivaisti provenienti da tutta Italia e dall’estero: piante aromatiche e per l’orto in varietà curiose ed insolite, bulbi, semi, rose antiche e moderne, piante acquatiche, piante tropicali, frutti antichi, piante da ombra, e ancora arbusti insoliti a fioritura precoce primaverile, ellebori, piante grasse, camelie e azalee, piante rampicanti, agrumi storici e ornamentali, piante commestibili e tantissime altre curiosità vegetali. Tutto quello che serve nella creazione di veri e propri Giardini d’Autore.

Giardini d’Autore vuole confermare sempre di più la sua identità: da una parte la passione per il giardino e alle sue capacità di trasmettere emozioni e bellezza, dall’altra un autentico omaggio alla natura attraverso una concezione evoluta di giardino, offrendo al visitatore un percorso di esperienze tra giardinaggio, botanica, paesaggio, arte e design.

E mentre i vivaisti esalteranno gli spazi esterni, il Cortile del Soccorso, circondato dalle imponenti mura del Palazzo, ospiterà gli artigiani del verde e una magnifica “Terrazza con Vista sulla corte” dove lo chef Silver Succi del Quartopiano Suite Restaurant delizierà le giornate al Castello con colazioni, brunch, pranzi e aperitivi

Info e programma completo: www.giardinidautore.net